Setup Menus in Admin Panel

Contataci per informazioni:
 

Mediatore Culturale

Descrizione del profilo professionale

L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale che sappia svolgere attività di accompagnamento e facilitazione nella relazione tra immigrati e contesto di riferimento, analizzando bisogni e risorse dell’immigrato, predisponendo e/o rimodulando un eventuale piano di assistenza e svolgendo attività di intermediazione linguistica e culturale e di orientamento ai servizi pubblici e privati.
Svolge, inoltre, attività di formazione e consulenza, oltre che agli immigrati, anche al personale italiano in servizio, che interagisce con gli stranieri.
Lavora prevalentemente come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione nell’ambito di cooperative sociali, per conto della pubblica amministrazione (anagrafe, uffici di relazione con il pubblico, centri per l’impiego, uffici speciali per l’immigrazione; uffici stranieri delle Questure, Commissariati, Centri di accoglienza ecc.) e nei servizi di prima accoglienza di scuole, ospedali, consultori, carceri e tribunali.

Requisito di accesso

Diploma di scuola secondaria superiore e buona conoscenza della lingua inglese

Durata del corso/Attestato

Durata complessiva: 500 ore, divise in 300 ore di attività didattica e 200 ore di stage.
Il corso fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per superare l’esame finale, il quale comporta il rilascio di un attestato di Qualifica Professionale riconosciuta dalla Regione Campania e valido a livello nazionale

Per maggiori informazioni

contattare il numero

0828 343434

oppure recarsi presso le sedi di:

Battipaglia (Sa)
Via S.S. 18 km 76,450 c/o Centro “S.Luca”

Polla (Sa)
P.zza Ospedale S. Maria di Costantinopoli – Loc. Cappuccini

LOGO-CSM-SERVICE 2019

CSM Service

C.S.M. Service - Cooperativa Sociale mista ONLUS iscritta al Registro Prefettizio come Cooperativa Sociale di tipo A e B ai sensi della legge 381/91 si è costituita nel 1997. Investire nella "Qualità dei servizi alla persona, nel continuo aggiornamento professionale, e nello sviluppo dell'Impresa Sociale".

Chi è Online

Al momento non ci sono utenti online
top
© csm service 2019 | credits w3
X